TREND PER GLI ABITI DA SPOSA 2017
Emozioni Wedding Planner vi propone le 10 tendenze principali per essere bellissime, perfette e assolutamente alla moda nel giorno più importante della vostra vita!
1. Abiti da sposa voluminosi, vistosi ed esuberanti: sono presenti pizzi nude e merlettati abbinati a tulle o chiffon, inoltre ritorna il plissé in total white in abbinamento al pizzo.
2. Abiti con drappi sovrapposti che creano degli origami, gli strati sono così delicati da dare un tocco di purezza alla sposa, infine le forme diventano più sofisticate e naturali.
3. La forma dello scollo è rigorosamente a “V”: slancia la figura ed esalta le spalle, la schiena rimane sensuale con giochi di trasparenze impreziosite da pizzi, fiori o cristalli.
4. Tatoo lace: prende il suo nome dal risultato nude che si ottiene attraverso raffinati giochi di trasparenze e decorazioni che, fissate su un leggero strato di tessuto velato e aderente, donano il delicato effetto di un disegno tatuato sulla pelle.
5. Ritorno del Vintage! Lo stile di questi abiti è molto insolito, predilige scollature mozzafiato non proprio adatte ad un matrimonio in chiesa. Inoltre vengono messi in risalto colori come il bianco e il nero, tra i tanti modelli spicca quello corto affiancato ai classici abiti a principessa o sirena.
6. Ispirazione al Giappone: questi modelli si rifanno molto allo stile orientale ma senza trascurare la classicità dell’abito da sposa. Abbiamo la presenza del tipico Kimono, giacche minute, stampe floreali, nodi e fiocchi che legano tutto al romanticismo giapponese.
7. I veli da sposa di tendenza 2016/2017 sono quelli che ricoprono il viso, nonostante ciò abbiamo un’ampia scelta:
- La veletta è uno dei veli più romantici, può coprire tutto il volto o solamente gli occhi;
- Il velo a triangolo è lungo fino alle spalle e può essere costituito da uno o più strati, è un velo semplice ottimo per una sposa vintage;
- Il velo a scialle è di dimensione medio-lungo, arriva quasi alla vita e viene usato in particolar modo per quegli abiti da sposa con un’ampia scollatura;
- Il velo all’americana è uno dei veli più usati, molto lungo dietro e corto davanti fino a coprire tutto il viso;
- Il velo cattedrale va solitamente abbinato ad un abito con un lungo strascico;
Infine possiamo dire che sia corto, lungo, con gli strass o ricamato, il velo è l’accessorio che completa la sposa donandole una grazia ineguagliabile.
8. Il ritorno dei guanti: I guanti sono accessori che hanno il compito di far sentire la sposa una vera e propria principessa. Ovviamente c’è da dire che bisogna prestare massima attenzione alla scelta dei guanti, ecco alcune dritte.
- Guanti lunghi : non si possono indossare con abiti da sposa a maniche lunghe, ma bisogna indossarli solo con quelli senza maniche;
- Guanti corti : possono essere indossati con un abito da sposa a maniche lunghe o a tre quarti .
9. Per le scarpe sposa basta ai tacchi alti! Diciamo si al tacco medio e persino al flat, cioè un sandalo gioiello davvero prezioso ed elegante. Sono state aperte le porte all’argento e ai colori tenui, mettendo da parte il classico bianco, ma restano comunque in voga i colori metallizzati.
10. Tendenze originali per bouquet : Oltre ai classici bouquet composti da fiori di campo, rose e peonie, ortensie dai colori naturali, ci sono anche delle idee per renderlo molto originale:
- Bouquet di carta: ideato per quelle spose ecologiste, infatti si ottiene realizzando degli origami a fiori;
- Bouquet di peperoncini: per dare alla sposa un pizzico di fortuna! Inoltre il rosso è il colore di maggior tendenza per quanto riguarda i bouquet da sposa;
- Bouquet di gioielli: per quella sposa che vuole brillare;
- Bouquet di farfalle: realizzato con farfalle di tessuto e si ispira a tutte quelle spose romantiche;
- Bouquet di bacche e frutta: per stupire con profumi e colori naturali.