Restando sempre in tema di stili di matrimonio, Emozioni Wedding Planner vi parla del Boho-chic, una rivisitazione del classico matrimonio country con l’aggiunta di un pizzico di romanticismo ed alcuni dettagli particolari, per non rinunciare all’ecosostenibilità. Prima di parlare della location, bisogna soffermarsi sulla protagonista di questo giorno così importante, ovvero la SPOSA… il suo look dovrà essere semplice ma allo stesso tempo ispirato al genere hippie. Quindi abbiamo la presenza di un abito bianco o color crema, con delle linee morbide in tessuto leggero o tulle, rigorosamente lungo. Si prediligono dei capelli morbidi che cadono sulle spalle oppure delle trecce con fiori.
Detto ciò possiamo anche parlare di altri elementi caratteristici di questo matrimonio:
1.LA LOCATION: nel matrimonio boho-chic sia il rito che il ricevimento devono essere allestiti all’aperto. Ci saranno addobbi floreali e colori stile country, i fiori potete sceglierli in base alla stagione in cui decidete di sposarvi, ma mi raccomando i colori tenui (come il bianco e il beige) sono sempre i più adatti.
2.DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA: ad un ricevimento boho-chic, non devono assolutamente mancare oggetti fatti a mano utilizzando del materiale riciclabile. Infatti come segna posto possiamo proporvi delle etichette di carta scritte a mano, tableau de mariage o per finire come centrotavola dei barattoli portafiori.. insomma sbizzarritevi con la fantasia!
Siate poco formali, ma non rinunciate mai a quel pizzico di romanticismo che sta alla base di tutto.
xoxo Emozioni